Comunicazione

Abbiamo una bellissima notizia da annunciare a tutti i lettori del nostro Blog!
Siamo stati messi in contatto con il Dottor Emidio Troiani, Medico Cardiologo ed esperto in alimentazione che da alcuni anni ha approfondito il tema degli antiossidanti alimentari come mezzo per migliorare il benessere e la salute, con particolar riguardo alla prevenzione delle malattie cardiovascolari (infarto ed ictus) che purtroppo sono responsabili di circa il 50% dei decessi in Europa ed in Italia.
Nel suo lungo e notevole cammino scientifico, il Dottor Troiani, partendo dallo studio sugli antiossidanti del tè verde, che hanno un discreto effetto preventivo ma sono un pò lontano dalla nostra cultura, attraverso accurati approfondimenti “nell’universo degli alimenti” è arrivato a studiare degli antiossidanti ben più potenti presenti nel cacao e del suo prelibato prodotto finale: “il cioccolato”.
Ha già tenuto numerose conferenze divulgative su questo tema, sia in ambienti strettamente professionali, che in altri prevalentemente ludici, una in particolare a San Marino, nell’ambito della manifestazione "Un bacio sul Pianello" il 14 febbraio 2010 dal titolo: “LA STORIA DEL CIOCCOLATO: IL CIBO DEGLI DEI CHE FA BENE AL CUORE” dove ha spiegato con una approfondita presentazione, in modo semplice ma istruttivo, che cos'è il cacao, da dove arriva, come viene lavorato ed infine come diviene cioccolato, terminando con una spiegazione di cosa sono e che effetto positivo hanno i suoi “Polifenoli” sulla nostra salute, portando anche alcuni validi studi di letteratura scientifica.
Ha inoltre trattato di prevenzione cardiovascolare a Roma al prestigioso Congresso, denominato “Sanit” (per chi volesse saperne di più www.sanit.orghttp://intranet.sanit.org/VisualizzaProgramma.aspx?id=35,) .
Il Dottor Troiani si è espresso con parole di grande simpatia nei riguardi del nostro “Blog” dichiarandosi un affezionato lettore, e si è reso disponibile nel tempo a fornirci utili quanto importanti consigli per la nostra salute.
E’ con grande soddisfazione che noi del Blog del Negozio Perugina di Perugia, che da anni cerchiamo di parlare del Cioccolato a 360°, accogliamo con grande gioia il Dott. Emidio Troiani nella nostra “famiglia virtuale e da tutti noi, lo Staff del Negozio Perugina e da tutti gli "amici On Line", gli giunga il nostro più sincero “Benvenuto!”.

Commenti

  1. Ho letto motto del Dott. Emidio Troiani!
    Mi sembra un grande!... Sarà molto bello leggere i suoi consigli questo blog...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari