Sono state numerose le mail ricevute agli indirizzi: info@sweetcityperugia.it, ed a negozioperugina@libero.it, che, oltre a complimentarsi, chiedevano insistentemente di dedicare uno spazio alle “ricette golose” a base, rigorosamente di cioccolato!!
Bene.. ogni desiderio và esaudito!
Quindi da oggi dedicheremo un Post esclusivamente alle vostre ricette.. e come si dice: “Chi più ne ha, più ne metta!!”
Noi, per cominciare, ne suggeriamo una:
Ingredienti:
2 Tavolette di Cioccolato Luisa Perugina 51% di cacao (totale 200 g di cioccolato fondente)2 Tavolette di Cioccolato al latte finissimo Perugina (totale 200g di cioccolato al latte) 2 Tavolette di Cioccolato al gianduia Perugina (totale 200g di cioccolato al latte/gianduia)
200 g di nocciole frullate ridotte a farina 100 g di granella di nocciole 50 g di nocciole intere 1 confezione di panna fresca da 200 g
150 g di zucchero al velo Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente quindi versarne metà quantità in una teglia, stenderlo con una spatola metallica per farla raffreddare, poi aggiungervi la restante parte (questa operazione si chiama “temperaggio”) farlo ruotare per bene su tutta la superficie della teglia antiaderente facendolo attaccare alle pareti, e quando comincia a solidificare mettere sul fondo le nocciole intere.
A questo punto riporre tutto in frigo e farlo raffreddare per qualche minuto.
Intanto fondere il cioccolato al latte e quello gianduia insieme e raffreddarlo con la stessa tecnica (“temperaggio”). Quando non sarà più caldo, unirvi tutti i restanti ingredienti mescolando molto bene. Una volta pronto mettere questo impasto nella teglia con il cioccolato fondente, livellare bene, e mettere nuovamente in frigo per una quarantina di minuti.
Togliere dal frigo, passarla su un piatto di portata e spolverarla con lo zucchero a velo.
Ecco ottenuta una splendida torta al cioccolato che ricorda i favolosi “Baci”

Commenti

Post più popolari