Questo è il blog ufficiale del Negozio Peugina di Corso Vannucci, 101 a Perugia, che da dieci anni è "Golosamente" al servizio della gentile clientela. L'idea di questa pagina è nata in alcune discussioni fatte concluse con l'intenzione di voler riunire persone con una comune passione: "il cioccolato". Cosi abbiamo immaginato un luogo dove scrivere, parlare, confrontarsi, sul nostro principale interesse! E quindi questo è lo spazio dove affrontare temi che riguardano la cucina, dove offrire consigli, e...modi "alternativi" su come "gustare" il cioccolato...ovviamente Perugina, si intende

Commenti

  1. io mi appello ad una famosa frase di Ovidio per descrivere il negozio più "dolce" del mondo... ...Nitimur in vetitum semper cupimusque negatum.(Propendiamo sempre per ciò che è vietato e desideriamo ciò che ci è negato).
    un dolce abbraccio. Mirko.

    P.s.: naturalmente il concetto è riferito al CIOCCOLATO.

    RispondiElimina
  2. A domanda risposta:
    Domanda- E’ vero che è un aiuto per l’amore?
    Risposta-Si, secondo alcuni studi, ma non è appurato scientificamente. Vi sono sostanze di tipo afrodisiaco contenute in particolari molecole, precursori chimici dell’innamoramento, presenti anche nel cioccolato. In verità per ottenere l’effetto sperato, bisognerebbe ingurgitarne in gran quantità: soltanto così, infatti, può alzarsi il livello della dopamina nel nostro cervello,
    ma anche in quantità minori è possibile godere deliziandoci con il gusto e il sapore.
    Una Amica

    RispondiElimina
  3. Girovagando in internet ho trovato la LEGGENDA DEL CIOCCOLATO:
    La storia del cioccolato, come tutte le storie che si rispettano, comincia con una bella leggenda ambientata nel Messico di Quetzalcotal, il Serpente Piumato, ai tempi degli aztechi: … c'era una volta, una bellissima principessa che lo sposo, grande guerriero, aveva lasciato a guardia di un immenso tesoro. La principessa assalita dai nemici ed assediata, aveva resistito e non aveva rivelato il nascondiglio del tesoro. I nemici, furiosi, l'avevano uccisa. La leggenda racconta che dal sangue della principessa era nata la pianta del cacao: semi amari come la sofferenza, rosso scuro come il sangue, forti come la virtù..... ma una volta lavorati.....mmhhh! che delizia! assaporare ad occhi chiusi....la tristezza sparisce, lasciando il posto ad un senso di felicità unico, grande, profumato!

    RispondiElimina
  4. Complimenti! Una bella idea in internet da Perugia: finalmente!!! Se vuoi possiamo scambiarci i links: Io scrivo su PERUGIA Blog; ne sarei contento - anche se non mi converrebbe...-.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari